lunedì 7 ottobre 2013

Sweet-Contest

Sono passati già alcuni mesi dal lancio della nostra Sweet Tee
ma a causa della vacanze estive io e Ilaria e Silvia di Pretty Box
abbiamo deciso di rimandare questa sorpresa per voi.
Ma oggi eccola qui!!!

Sono davvero contentissima di far partire
il nostro Sweet-Contest.

Di cosa si tratta?
Nulla di complicato!

Vista la nostra passione per i dolci, 
la stessa che ci ha spinto a creare la nostra personale Sweet Tee,
abbiamo deciso di mettere in palio 2 magliette
e per decidere chi saranno le fortunate vincitrici
vogliamo sapere da voi qual è il vostro dolce preferito e perchè.

Leggeremo con attenzione e curiosità i vostri commenti 
e tra due settimane sceglieremo due ragazze.







Le regole:

1.  Lasciate un commento su uno dei due blogs, o su entrambi se lo desiderate,
raccontandoci qual è il vostro dolce preferito e il perché.

2. Condividete questo contest sui vostri blog o via social networks.


Avete tempo fino a Domenica 20 Ottobre 2013 alle ore 20:00 (Italia).
Leggeremo attentamente i vostri commenti e sceglieremo 2 vincitrici 
(una la sceglierò io e una Ilaria e Silvia) 
che potranno avere in regalo la nostra Sweet Tee.

Lunedì 21 troverete sui nostri rispettivi blog il nome di colei che abbiamo deciso di premiare.





La Sweet Tee la potete trovare da Pretty Box: Via Conca del Naviglio 5, Milano
oppure online su Etsy Shop.

Grazie ancora per il vostro supporto!



38 commenti:

  1. o ma che meraviglia...allora ragazze il mio dolce preferito: sceglierne uno nell'universo di squisitezze che ci sono è cosa molto difficile...ma dato che dobbiamo farlo...scelgo i tortelli che si fanno a carnevale..si proprio quelle deliziose frittelline ricoperte di zucchero..perchè? ma perchè è un dolce di famiglia..dovete sapere che dal 1° febbraio mia madre sforna chiacchiere e tortelli per tutto il mese ( capito perchè sono così tanta??)...i pomeriggi delle nostre domeniche passano così..lei che tira fuori il libro verde dove ci sono le sue ricette...io aiuto a girare e girare l'impasto..mio padre sul divano a dire ...chiamatemi per l'assaggio così vi dico se sono buone..e Denny che passa le frittelle nello zucchero..adesso alla squadra c'è il nostro nano..chissà..grazie ragazze un bacio
    Lisa

    RispondiElimina
  2. il mio dolce preferito? semifreddo mascarpone con le fragole.."..........squisito..........ma ne ho un altro le frittellle di mele.calde......con tutto lo zucchero a velo che le ricopre e il gelato alla vaniglia....uhmmmmmmm

    RispondiElimina
  3. il mio docle preferito? accidenti poi in questo periodo che non ne posso mangiare é davvero difficile scegliere..
    ma di uno sono estremamente convinta e che mi fa venire ogni volta le lacrime agli occhi..non so se la conoscete ma é la cotizza ( o cutizza)..me la preparavano sempre la mia nonna e poi il mio nonnino almeno una volta a settimana sia d'estate che di inverno, per me anche se é un dolce semplice e di tradizione povera, é invece ricco di amore e bellissimi ricordi.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Oh Silvietta che domanda difficile! E' come chiedere se vuoi piu' bene a mamma o papa' o quale delle tue creature ami di piu'. MA...mh....mh...se proprio proprio dovessi scegliere....Ma solo uno???? Non posso due? Nel mio cuore il podio se lo contendono:il SALAME DI CIOCCOLATO: buono x la merenda,colazione,uno spuntino,una crisi di pianto o una gita fuori porta. Lo porti ovunque e funziona sempre. E poi c'è lui...il TORTINO AL CIOCCOLATO CON CUORE MORBIDO. Ideale x un dopo pasto o una merenda,da gustare rigorosamente seduti e col cucchiaio grande da minestra.Magari accompagnato da una pallina di gelato alla nocciola. E poi passare col dito a raccogliere anche l'ultima goccia di cuore morbido........lo so, lo so che non è educazione,ma quando cè vo' ce vo'!Questo è ideale x le grandi delusioni d'amore o le sconfitte in generale.Oppure solo x una calorosa-calorica-coccola! Probabilmente con due dolci ,il mio commento non verra' preso in considerazione, ma non so assolutamente scegliere fra i due hi hi hi!!!!
    Ciao Silvietta Fatata, un bacetto al cioccolato!

    RispondiElimina
  5. Amo i dolci rustici perciò scelgo la torta di mandorle e pistacchi, solo la mia mamma la sa fare così buona! E' morbida, soffice come una nuvola, quando la tagli dentro è verde intenso e profuma di pistacchio ... il sapore è così intenso che mi fa tornare bambina ogni volta, ad ogni morso.
    E' la mia torta del cuore.
    Serena

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia le magliette idea fantastica!
    Ogni giorno ci si può coccolare solo al pensiero di ciò che si indossa!
    Idea splendida!
    Il mio dolce preferito la crema catalana così delicata e con personalità finale......
    Ma anche i waffel morbidi come le nuvole ti lasciano tutto il tempo di pensare...
    Un abbraccio e un bellissimo arcobaleno sulle vostre magliette.
    Beatrice
    b.donato@ospfe.it

    RispondiElimina
  7. Il mio dolce preferito è la ciambella bi-colore perchè è stato il primo dolce che feci con mamma quando andavo alle elementari ed ebbi in dono il Dolce Forno 90 (ve lo ricordate?). Iniziai a preparare dolci e frittate con quel "giocattolo" ma dopo qualche settimana non mi bastò più e mamma mi mise all'opera con un dolce ed un forno VERI! La suddivisione dell'impasto, il miscelare i colori, il profumo della cioccolata e della vaniglia in cucina, io che guardavo crescerla attraverso il vetro del forno. Mi sembrava un miracolo! Che bel ricordo, grazie d'avermelo portato alla mente.

    RispondiElimina
  8. Vado matta per la crepes alla nutella perchè sono una nutella-dipendente
    dainsimo@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Il mio dolce preferito è la crostata di mia mamma con la marmellata della nonna. Il MIO dolce di compleanno.
    La pasta frolla è decisamente bilanciata, non troppo dolce, croccante e soda al punto giusto che si sposa con la marmellata di mia nonna che è un tripudio di dolcezza: marmellata di uva fragola. Una marmellata dalla preparazione folle perché quando si è cotta la frutta, prima di aggiungere lo zucchero va setacciata, per togliere semi e bucce e tutto quando la temperatura è pari a quella di un altoforno...... Buonissima!!!! Impegno, amore e passaggio generazionale.

    RispondiElimina
  10. Adoro il tiramisù perché mi tira su in tutti i sensi quando sono giu di morale
    sacredline@libero.it

    RispondiElimina
  11. Dolcissimo contest! Mmhhh, difficile scegliere! Il tiramisù che fa mio zio assieme al suo panettone ripieno, oppure la torta di mele di mia mamma, o ancora la torta al cioccolatomorbidosa che mi fa la mia amica del <3... direi i dolci fatti con amore dalle persone che ci vogliono bene!
    Tania

    RispondiElimina
  12. ciao!! a me piacciono molto i dolci al cucchiaio.. gelati di ogni tipo... creme, panna, cioccola.. al momento il mio preferito direi che è la torta pan di stelle con panna e nutella!! gnam!!! facile da fare anche con i bimbi!! anche forse il top è la cheese cake! sarà che la mangio raramente ma quando la prendo ed è buona soffice e gustosa magari accompagnata con dei fritti di bosco freschi.. troppo buona!! ecco ora mi avete fatto venire voglia di dolce :P vado a vedere in casa cosa trovo! bye paLLina

    RispondiElimina
  13. Troppo bella la maglietta!! Il mio dolce preferito??? mmmmm.. non so resistere ad un caldo strudel di mele con gelato alla vaniglia e panna montata!! Però l'impasto deve essere quello della pasta matta o pasta tirata.. proprio come lo fa mia mamma!! Sento già nell'aria l'odore di mele, di cannella... di Natale.. ah no siamo solo ad ottobre!! Peccato! Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  14. Partecipo e vado matta per i muffin così soffici e dolci
    sandymon@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Si parla di dolci ed eccomi qua! Non posso non rispondere, golosa come sono!!! Eppure, è tutta mattina che ci penso, io proprio ho difficoltà a dire quale dolce è il mio preferito...e come si fa a scegliere :D Ma pensandoci bene c'è un dolce che mi richiama casa, infanzia, le domeniche a pranzo da mia nonna: il babà!
    Il babà è na cosa seria, niente panna, fragole o che, mi raccomando ;D
    un grande bacio
    Giò

    RispondiElimina
  16. Vabbè ma così m'invitate a nozze! Il mio dolce preferito? TUTTI!!!!!! Come? Devo sceglierne uno solo? Scusate... almeno due dai.... Dunque il dolce che preferisco MANGIARE è il tiramisù: lo adoro! Ed è il dolce che mi riesce meglio e che tutti mi chiedono di preparare... e poi è così cremoso... insomma lo amo!
    Però il dolce che mi piace di più preparare.... sono i cupcakes! Perchè sono bellissimi, colorati e posso sbizzarrirmi con le decorazioni!
    Un bacio grande
    Anna

    RispondiElimina
  17. Non ho dubbi: IL CANNOLO SICILIANO CON RICOTTA. Non riesco a farne a meno. La domenica il pranzo deve per forza concludersi con uno due tre quattro cannoli. Perchè sono siciliana, perchè amo la ricotta, perchè quando la senti scendere in gola così lentamente è davvero una goduria. Tutto esaltato dalla croccantezza della cialda. A casa è rimasto uno piccolino da ieri che mi aspetta...la giornata si concluderà così...dolcemente!

    RispondiElimina
  18. Se questa splendida maglietta c'è anche nella taglia xl, partecipo volentieri anch'io :) Il mio dolce preferito è la CIAMBELLA, un dolce semplice ed economico, fatto con uova, burro, zucchero e farina, buono così e ancora più goloso con l'aggiunta di uvetta o gocce di cioccolato. Mi ricorda quando ero piccola, perché la mia mamma la preparava quasi tutte le domeniche, cuocendola non in forno, ma nella sua mitica pentola di alluminio! E il bello è che a volte la prepara ancora così :P

    RispondiElimina
  19. Il mio dolce preferito è il muffin perchè solo a guardarlo mi rifaccio gli occhi
    valeee.gregori@libero.it

    RispondiElimina
  20. Il mio dolce preferito...La crostata di marmellata, perchè??...perchè... sa di casa, di casa della nonna... di merende d'altri tempi
    di merenda condivisa con gli amichetti di gioco in cortile. Mi piace il suo profumo in cucina, mi piace da mangiare e da guardare
    ...soppratutto quella classica decorata con la pasta a griglia!!!!
    Baci Giò

    RispondiElimina
  21. Il mio dolce preferito è la torta paradise (panna e nutella) perchè mi ricorda tantissimo la mia dolcissima nonna che è venuta a mancare da poco...
    alysonsweet@libero.it

    RispondiElimina
  22. Ciao, il mio dolce preferito è senza ombra di dubbio il tiramisù. Adoro il connubio mascarpone, caffè e cioccolato....l'amaro del caffè che si unisce alla golosità della crema morbida al mascarpone e si sposa perfettamente al dolce del cioccolato è irresistibile...ne vorrei già una cucchiaiata! Però c'è anche un dolce del cuore....la crostata. È stato il primo dolce che ho preparato per coccolare il mio dolce maritino. Grazie
    Anne

    Ps. Stesso post lasciato sul blog di pretty box....
    Baci

    RispondiElimina
  23. Ciao Silvia!
    Il mio dolce del cuore è anche il primo dolce che ho imparato a preparare : è una torta multistrato che a casa abbiamo sempre chiamato la torta coi biscotti di nonna! (Era infatti uno dei suoi cavalli di battaglia! )
    Si prepara la crema pasticcera al cioccolato e la torta si compone alternando uno strato di crema ed uno strato di biscotti petit appena "pucciati" nel vermuth... E' gustossima e davvero semplicissima da preparare, mia nonna la preparava anche per i compleanni di noi nipotini ( alla faccia delle odierne opere d'arte di pasta di zucchero) ! E' il mio dolce preferito soprattutto perchè mi ricorda i pomeriggi, da bambina, quando aiutavo nonna a preparlo!
    un abbraccio
    maria pia

    RispondiElimina
  24. partiamo dal fatto che è impossibile scegliere un dolce preferito....i dolci sono la mia droga...e visto che il palato non può scegliere, lascio scegliere sicuramente il cuore...e il mio cuore dice la crostata di mele....
    una semplice crostata di pastafrolla ricoperta da fettine di mele....perchè questo dolce? perchè è il dolce che il mio adorato nonno mi faceva sempre, ogni volta che aveva voglia di viziarmi....
    andavamo in cantina a scegliere accuratamente le mele...abitando in Trentino non mancavano ed erano tutte disposte in cassette nella cantina...mi diceva sempre di scegliere quelle con le macchie marroni che stavano diventando brutte e non più ottime da mangiare crude....le mettevamo nel cestino di vimini....poi in cucina a sbucciarle una per una....tagliarle a fettine non troppo spesse e bagnarle con un pò di limone per non annerirle....
    lui prendeva la farina, il burro, le uova, lo zucchero e iniziava ad impastare e io guardavo le sue manone grandi che massaggiavano quella pasta...e ogni tanto mi faceva assaggiare l'impasto crudo...poi disponeva l'impasto nella teglia e iniziava il gioco di mettere le fettine di mele.....a cerchio dall'esterno all'interno.....e poi trucco segreto.....la cremina del nonno....un tocco in più che rendeva unica la sua torta e che mi ha gelosamente tramandato...a me sembrava una ricetta segretissima, invece era semplicemente uovo con un pò di zucchero e un goccio di latte...ma per me era il nostro segreto....
    e poi tutti insieme a mangiarla, specialmente durante le feste di Natale...
    Ancora oggi quando mi voglio coccolare rifaccio la stessa torta ripensando a lui...al mio nonnino!!!

    un baciotto a tutte!!!! Manuela

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. Il mio dolce preferito...difficile scegliere!
    In questo periodo sono i biscotti che faccio con mia figlia Erica, ogni volta che andiamo al supermercato portiamo a casa dei tagliabiscotti nuovi, gli ultimi che abbiamo comprato ti permettono di fare dei biscotti che puoi appoggiare alla tazzina...bellissimi!

    Ciao ciao!

    Francesca
    Lo Stile di un Sogno

    RispondiElimina
  26. il mio dolce preferito è il Tiramisù. Mi piace perchè non deve essere cucinato, perchè può essere personalizzato in tanti modi diversi ma rimane un dolce della tradizione della mia famiglia. Ed è buonissimo!

    Tinella
    unaltracosabella.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Ardua scelta.... eh già. Premetto che adoro cucinare dolci! Biscotti di ogni tipo, cupcake, ciambella, zuppa inglese.....
    Ma se devo scegliere un dolce, quello per cui rimango incantata ogni volta per la sua delicatezza e per la sua bontà, è senza dubbio, sua maestà Pavlova. E poi la sua storia è davvero affascinante per chi non la conoscesse, degna delle più belle storie d'amore. E' la storia di una ballerina russa, Anna Pavlova per l'appunto. Un pasticcere australiano la vide durante una tournée nel suo paese, se ne innamorò perdutamente e volle dedicare all'étoile un dolce che ne rappresentasse la grazia, che avesse la dolcezza dei suoi inchini, che ricordasse la morbidezza dei suoi arabesque.
    Nacque così, da un amore nascosto in una cucina, un abbraccio di sapori e consistenze divino: meringa, panna e frutta acidula.

    Con affetto
    Pamela
    https://www.facebook.com/babylablittlepamy

    RispondiElimina
  28. All'inizio mi è sembrata una domanda difficilissima, ma poi, all'improvviso, non ho avuto il minimo dubbio: LA TORTA AL CIOCCOLATO CHE MI PREPARAVA LA MIA NONNA.
    Quando ero piccola era l'unico dolce che mangiavo (come si cambia!), frolla molto morbida, cioccolato e riso e tanti pinoli sopra, che io adoravo e quindi la mia nonna li toglieva dalle altre fette per metterli sulla mia. :)
    E' sicuramente il mio dolce preferito ed è anche tra quelli che non ho ancora provato a fare, perché in fondo so che non verrebbe mai come il suo.

    Un bacione a Ghirlanda e a Pretty Box! :)

    Il cucchiaio giallo

    RispondiElimina
  29. Quando ero piccola andavo a Messa con mia nonna,che prima di portarmi a casa mi regalava un vassoio di bignè al cioccolato.
    Sarà il ricordo di quel momento spensierato, goloso e atteso che ne fa i mie dolci preferiti !!!!

    RispondiElimina
  30. io non so cucinare molto bene, ogni tanto faccio dei dolci e qualcuno mi riesce benino, ma ho un tallone d'achille: la torta di mele! sono più le volte che non mi si cuoce e devo buttare via tutto che quelle che viene bene... è un vero peccato, perchè la torta di mele è il mio dolce preferito, in assoluto! mia nonna la faceva spesso, buona come solo i dolci delle nonne sanno essere... mia nonna non c'è più da tanto tempo, per fortuna la nonna del mio love fa una torta di mele che è persino più buona di quella di mia nonna Amelia :)
    w la torta di mele, soprattutto quella di nonna Pierina!

    RispondiElimina
  31. Il mio dolce preferito? Il primo dolce fatto a quattro mani con mio figlio circa una settimana fa. Una semplice torta di mele che non è venuta neanche tanto bene. Era bruttina e un po' insipida ma per me è stato un capolavoro di alta pasticceria. L'amore è sempre l'ingrediente segreto.

    RispondiElimina
  32. il mio dolce preferito è la torta allo yogurt, lo è perché è l'unica che preparo e riesco a far mangiare alla mia piccola sotto forma di cupcakes!

    RispondiElimina
  33. Ciao siamo Eli e Patri.. partiamo dal presupposto che noi siamo dolci-dipendenti quindi è una scelta ardua sceglierne uno solo. ma per voi si fa questo e altro !!!
    Quello che ci è venuto subito in mente è la piccola pasticceria.. perchè non si limita solo a un determinato tipo di dolce ma a una varietà infinita di colori, gusti e forme, ideale in qualunque occasione. E' per questo che puntualmente le proponiamo ai golosi della famiglia ed il successo è assicurato. Inoltre ci siamo anche divertite a crearle con ago e filo, se volete passate a vederle http://lechicchedieliepatri.blogspot.it/
    Ciao ciao
    A presto !!!

    RispondiElimina
  34. Di mia nonna ricordo due cose: lo scialle di lana che aveva sempre addosso e il sapore delle sue dita quando mi faceva leccare l'impasto delle ciambelle di patate. Io ero piccola, ma quel ricordo ce l'ho nitido in testa. Le ciambelle di patate, che faccio raramente perchè sono peggio delle ciliegie, sono diventate da grande, quando si è più propensi alla malinconia, il mio dolce preferito. Non se il PREFERITO in assoluto, ma di certo sono il dolce del cuore, e il primo che mi è venuto in mente leggendo della vostra iniziativa.

    RispondiElimina
  35. Bella domanda!!! Ma pensandoci bene direi i biscotti, si, i biscotti in genere perchè sono uno di quei dolci che non hanno bisogno di dosi precise per essere preparati, puoi cambiare gusto ogni volta e seguire la tua fantasia... Cocco, cioccolato, spezie... Ricordo sempre che da piccola cercavo di annotare la ricetta dei biscotti di mia nonna, ma non c'era una volta che lei la facesse uguale, sempre tutto ad occhio ed era proprio quella la magia, cioè che, pur variando le dosi, il risultato non cambiava, soprattutto perchè l'amore era uno degli ingredienti principali che non mancava mai tra di noi...
    laura-morrone@libero.it

    RispondiElimina
  36. Bella domanda!!! Ma pensandoci bene direi i biscotti, si, i biscotti in genere perchè sono uno di quei dolci che non hanno bisogno di dosi precise per essere preparati, puoi cambiare gusto ogni volta e seguire la tua fantasia... Cocco, cioccolato, spezie... Ricordo sempre che da piccola cercavo di annotare la ricetta dei biscotti di mia nonna, ma non c'era una volta che lei la facesse uguale, sempre tutto ad occhio ed era proprio quella la magia, cioè che, pur variando le dosi, il risultato non cambiava, soprattutto perchè l'amore era uno degli ingredienti principali che non mancava mai tra di noi...
    laura-morrone@libero.it

    RispondiElimina
  37. Ultimamente sono di corsa e me l'ero perso, questo post ... ma per fortuna faccio ancora in tempo :)
    Mi piace questa iniziativa!!!
    Il mio dolce preferito? Potrei rispondere tutti, ma se proprio fossi costretta a scegliere al momento direi la foresta nera. Tutto di questa torta, dal nome (bellissimo) all'abbinamento di colori e soprattutto ai sapori (l'aspro-dolce vellutato delle amarene sciroppate, la morbida consistenza della panna montata, il sapore forte delle scaglie di cioccolato fondente), mi piace ... e adoro avere una scusa per prepararla!

    RispondiElimina
  38. Amo i dolci, sono una golosona. Ma quello che più di tutti mi piace è la torta di mele di nonna Maria, che prepara tutte le domeniche di inverno e poi chiama noi nipoti a mangiarla e a sorseggiare il te servito in quel meraviglioso servizio da te regalatole da sua mamma quando era giovane. Ecco io amo la torta di mele anche perché grazie a mia nonna,che con le sue mani, ormai raggrinzite, sa farla con amore e tanta bontà!
    Grazie mille per questa opportunità. la maglietta è bellissima!!!
    Mariapia
    popolpi@hotmail.it

    RispondiElimina